DOMANDE FREQUENTI

Non c'è bisogno di un allenamento speciale. Se il tuo cane sa socializzare, può salire le scale, può saltare e correre al guinzaglio con te, tutto andrà bene.
Sii presente almeno un'ora prima dell'inizio della tua corsa! Certo, è meglio se arrivi prima perché la preparazione richiede del tempo. Se porti una cuccia mobile, ci vuole del tempo per installarla, inoltre devi calcolare il tempo per arrivare dal parcheggio al punto di registrazione. Se vuoi vestirti per la gara sul posto, potresti dover fare la coda per un po' finché non è il tuo turno al guardaroba. Se ti capita di perdere la tua gara, è possibile che tu debba aspettare fino alla fine della giornata per la gara extra.
Certamente. Non aspettarti però la doccia calda con la comoditá di casa tua! Forniamo docce esterne che puoi vedere in altre gare di ostacoli e spiagge. Puoi anche lavare tuo cane.
Praticamente nulla. Puoi prendere il tuo cane anche in braccio in uno dei tuoi ostacoli, aiutandolo in questo modo. Se davvero non riesci a farcela, puoi aggirare l'ostacolo se fai 30 piegamenti accovacciati.
Certo. Pensiamo che ogni cane sia prezioso, indipendentemente dalla sua razza.
Si, puoi. La misura del cane non conta. Tuttavia, tieni presente che ti troverai in una situazione difficile se gareggi con un cane di San Bernardo e finisci per doverlo raccogliere. In tal caso, avrai più fortuna con un bassotto.
Sfortunatamente no. Dobbiamo davvero spiegare il perché?
Ti crediamo. Peró, il guinzaglio è necessario per garantire la sicurezza di ogni partecipante incluso te stesso.
Anche a noi piacciono i clicker e li usiamo pure regolarmente. Dall'altra parte, hai mai visto un centinaio di ballerini di flamenco usare le loro nacchere allo stesso tempo? Perché è come sarebbe se permettessimo i clicker. Solo che invece di ballerini spagnoli, tuttavia, avresti solo un gruppo di cani confusi.
Sì, ma non lo consigliamo. Se non conosci molto bene un cane, sarà difficile prevederne le sue reazioni.
Nessun problema. Vai al tuo ritmo. Lo scopo è che tu finisca l'intera gara, perché puoi conquistare la medaglia e provare orgoglio solo se superi il traguardo ma non ci sono limiti di tempo.
Il logo di Hard Dog Race è protetto da copyright. Il suo uso in qualsiasi forma è permesso solo con il permesso scritto di Hard Dog Race.